"Se hai dai, se non hai prendi" - Il cestino della solidarietà della Tavolozza dei Sorrisi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 07/05

"Se hai dai, se non hai prendi"

Il cestino della solidarietà della Tavolozza dei Sorrisi

“Se hai dai, non se non hai prendi”. Non è altro che un cestino calato da una finestra, proprio come facevano anni fa le nostre nonne per avere la spesa senza uscire di casa. Oggi però, quel cestino vuol dire solidarietà ed è l’iniziativa benefica della Tavolozza dei Sorrisi, associazione che si occupa di clownterapia dal 2014. 

Il cestino si trova in piazza Unità d’Italia, per tutti ancora piazza della Vittoria, che, in questo tempo sospeso che stiamo vivendo ormai da 60 giorni si presenta sempre bellissima, ma tristemente vuota ed inattesa di tornare ad essere vissuta.

Il cestino è lì ad attendere mani generose che lascino generi di prima necessità e mani bisognose che possano prendere e portare a casa in questo momento di difficoltà, senza alcun timore o vergogna.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi