Ingressi contingentati per la riapertura del mercato coperto - Mercoledì e sabato il mercato di piazza Garibaldi torna ad animarsi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 04/05

Ingressi contingentati per la riapertura del mercato coperto

Mercoledì e sabato il mercato di piazza Garibaldi torna ad animarsi

Il mercato coperto comunale di piazza Garibaldi torna ad essere operativo il mercoledì e il sabato, a partire dal 6 maggio, con nuove modalità di regolamentazione degli accessi e della vendita come deliberato dalla giunta su proposta dell'assessore al Commercio, Francesca Caporale. 

Gli accessi e le uscite degli acquirenti al mercato coperto, aperto dalle 7 alle 13, saranno regolamentati a cura del personale della cooperativa A.I.D.A, che si è aggiudicata il servizio per la pulizia e la guardania del mercato coperto. Sarà consentito l'accesso ad un solo componente per nucleo familiare, fino ad un massimo di 15 acquirenti presenti nel mercato contemporaneamente, tutti muniti obbligatoriamente di mascherine e guanti, sia clienti che operatori. I clienti dovranno seguire il percorso obbligato indicato a terra e dagli avvisi affissi all'ingresso, in un'unica direzione dall'ingresso all'uscita senza la possibilità di tornare indietro; ciascun posteggio – 36 in totale secondo la nuova planimetria che tiene conto delle norme di distanziamento fisico - potrà essere occupato da un solo operatore, il quale sarà tenuto a rispettare la distanza di almeno 1 metro sia dalla clientela che dagli operatori vicini. Sarà vietato agli acquirenti toccare la merce e ciascun operatore dovrà mettere a disposizione della propria postazione del gel disinfettante con cui igienizzare le mani prima di servire un nuovo cliente. Durante le operazioni di carico e scarico non sarà possibile vendere la merce. 

“Un sentito ringraziamento va ai dipendenti dell'ufficio Commercio e al settore Lavori Pubblici per la collaborazione e la disponibilità che hanno permesso di raggiungere l'obiettivo della riapertura del nostro mercato coperto comunale in sicurezza. - dice l’assessore Francesca Caporale - Grazie a loro e alla pazienza dei nostri produttori ortofrutticoli che hanno atteso tanto per poter tornare a vendere, la nostra comunità potrà tornare a comprare i prodotti a chilometro zero nel mercato coperto nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento a tutela della salute di tutti. Sostenere il commercio di vicinato e l'economia locale è una possibilità che dobbiamo cogliere, ancora di più in questo periodo così difficile per tutti ma in particolare per chi vive di commercio. Invito tutti al rispetto delle regole stabilite - conclude - per il funzionamento del mercato, per la sicurezza e a tutela della salute pubblica”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi