Mezz’ora con... Roberta Salvatore: "I bambini hanno bisogno di capire, ma col sorriso" - L’intervista in diretta Instagram con la pediatra lancianese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Personaggi 29/04

Mezz’ora con... Roberta Salvatore: "I bambini hanno bisogno di capire, ma col sorriso"

L’intervista in diretta Instagram con la pediatra lancianese

"Mezz'ora con..." la giovane pediatra lancianese Roberta Salvatore. Abbiamo deciso di parlare di bambini, di come stanno affrontando questa crisi e come aiutarli al meglio a superarla, nell'intervista in diretta Instagram di ieri. 

"I bambini sono delle spugne e sanno adattarsi alle situazioni molto meglio di noi adulti, - ha detto la pediatra in diretta - per questo è necessario che noi proviamo a spiegar loro quello che sta accadendo, con filastrocche, disegni e canzoncine, ma è giusto non tenerli all'oscuro di tutto. Anche perché basta una mascherina vista addosso a mamma e papà, per rendersi conto che qualcosa non va".

Ma nessun muso lungo, eccessive ansie o preoccupazioni. "Per quanto difficile, è importante farci vedere col sorriso, così un domani - ha spiegato - i nostri bambini ricorderanno questo momento solo come quello in cui sono stati di più con mamma e papà".

 

 

Ecco l'intervista con Roberta Salvatore:

 

SEGUI ZONALOCALE SU INSTAGRAM >>> CLICCA QUI

GUARDA TUTTE LE INTERVISTE >>> CLICCA QUI

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi