Piazza Plebiscito si illumina con il tricolore - Monumento ai Caduti e palazzo comunale si tingono di verde, bianco e rosso
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 24/04

Piazza Plebiscito si illumina con il tricolore

Monumento ai Caduti e palazzo comunale si tingono di verde, bianco e rosso

Lanciano si illumina con il tricolore. Il palazzo comunale ed il monumento ai Caduti in piazza Plebiscito, da stasera, si tingono di verde, bianco e rosso, per la celebrazione del 75esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascimo.

Quella di domani mattina, sarà una cerimonia come sempre sentita, ma stavolta ridotta, in ottemperanza delle disposizioni del Ministero dell’Interno in questo difficile periodo di quarantena a causa della pandemia di Covid.

Per ovviare quindi ad una cerimonia più ristretta, il Comune di Lanciano ha deciso di illuminare la piazza con i colori del nostro tricolore con degli avanzati proiettori led architetturali RGB, a basso consumo e ad alta efficienza. 

“Invito la cittadinanza a partecipare attraverso la diretta Facebook di domani mattina e a vivere distanti ma uniti questo giorno di Festa così importante per la nostra Repubblica - dice il sindaco Mario Pupillo - e i valori di libertà, democrazia, antifascismo su cui si fonda la nostra Costituzione”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi