Arriva a 68 il numero dei positivi a Lanciano - Il videomessaggio del sindaco da un silenzioso teatro Fenaroli
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Cronaca 22/04

Arriva a 68 il numero dei positivi a Lanciano

Il videomessaggio del sindaco da un silenzioso teatro Fenaroli

Il videomessaggio del sindaco Mario Pupillo, oggi, è arrivato dal teatro Fenaroli. Da un palco vuoto e silenzioso, 173 anni dopo la sua inaugurazione, il 22 aprile del 1847.

“Oggi questo teatro rappresenta per noi la privazione, la sottrazione di questo momento storico. - ha detto il sindaco nel suo messaggio - Ma purtroppo abbiamo nuovi contagiati, sia nel nostro comune che nella nostra regione, per cui è necessario continuare a rispettare le misure restrittive”.

Sono saliti infatti a 68 i positivi a Lanciano, con un’età media di 55 anni, equamente divisi tra uomini e donne. Mentre i lancianesi in quarantena sono 153.

“Ieri abbiamo consegnato i buoni spesa come previsto - ha aggiunto - per una spesa di 110mila euro. Abbiamo quindi a disposizione altri fondi con cui speriamo di replicare con una nuova distribuzione anche a inizio maggio”.

E non si placa la polemica sui ritardi nei referti dei tamponi. Situazione definitiva dallo stesso sindaco Pupillo “ormai ingestibile”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi