Terzo decesso a Lanciano, salgono a 80 i cittadini in quarantena - Effettuati circa 50 controlli al giorno dagli agenti della polizia municipale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Cronaca 31/03

Terzo decesso a Lanciano, salgono a 80 i cittadini in quarantena

Effettuati circa 50 controlli al giorno dagli agenti della polizia municipale

Gli infetti a Lanciano restano 29, mentre il numero dei cittadini in quarantena sale a 80, ce ne sono infatti 15 in più rispetto ai 65 di ieri. A fornire questi numeri è il sindaco Mario Pupillo nel suo quotidiano appuntamento social informativo in cui, purtroppo, riferisce anche del terzo decesso per covid in città.

“Il numero degli infetti, in realtà, - precisa il sindaco - non è salito perché siamo in attesa dell’esito di alcuni tamponi per dei pazienti con sospetta positività da covid. La situazione pertanto resta grave”. Tra i 29 infetti, 18 sono uomini e 11 le donne, con un'età media di 58 anni.

Proseguono anche i controlli della polizia municipale che, ogni giorno, continuano a lavorare e fermare circa 50/60 persone verificando le autocertificazioni.



“All’ospedale di Lanciano, invece, - conclude Pupillo - è stato riattivato il reparto di ortopedia ed è in procinto di essere sanificato quello di medicina”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi