Scuolavolley 2020, il Mattei di Vasto sul podio nel torneo allievi - Il Savoia di Chieti vince il torneo organizzato dal Cedas Sevel
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Sport 23/02

Scuolavolley 2020, il Mattei di Vasto sul podio nel torneo allievi

Il Savoia di Chieti vince il torneo organizzato dal Cedas Sevel

Si è disputata sabato 22 febbraio la prima fase dell'edizione 2020 di Scuolavolley, competizione pallavolistica organizzata dal Cedas Sevel di Atessa sotto l’egida del Comitato Provinciale di Teramo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali). Sette le scuole superiori della provincia di Chieti che si sono sfidate sul campo da volley con le squadre formate da ragazzi e ragazze del primo triennio al Palamasciangelo e nella palestra del comprensivo D'Annunzio di Lanciano.

I risultati dei gironi di qualificazione e le semifinali hanno dato ai team del L. Di Savoia di Chieti e del Mattei Vasto il diritto di giocarsi la vittoria nella partita decisiva. E’ sono stati i teatini (Chiara Di Carlo, Asia D’Amico, Fabio Buccione, Lorenza Fraticelli, Melissa Xmelili, Giacomo Ciammaichella, Davide Galvan, Lorenzo Tortoreto, Lorenzo Di Nisio allenatore professor Franco Zuccarini), alla loro prima partecipazione alla manifestazione, ad avere ragione dell’IIS E. Mattei di Vasto (Alessia Colantonio, Claudia Zanetti, Andrea D’Adamo, Lorenzo Di Matteo, Alisia Di Tullio, Andrea Liberatore, Cecilia Russo, Miriana Sabatini, Iris Capitaneo, Mattia Tufilli, Yevhen Tomka - allenatore professor Fabrizio Schiazza) scrivendo così il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione. 

Il terzo posto è andato alla squadra dell’Acciaiuoli-Einaudi di Ortona che ha avuto la meglio sull’I.S. Da Vinci-De Giorgio di Lanciano. Nel triangolare che ha assegnato gli altri piazzamenti si è classificato al 5° posto il Vittorio Emanuele II di Lanciano, 6° l'Omnicomprensivo di Guardiagrele e 7° l'IS Ciampoli-Spaventa di Atessa. 

Scuolavolley tornerà in campo il prossimo 29 febbraio quando ci sarà il torneo della categoria juniores (ragazzi e ragazze del 4° e 5° superiore). Al termine di questa giornata di gare sarà assegnata anche la Supercoppa - Trofeo Cedas Sevel, all'istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo nelle due competizioni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi