Sasi, a Lanciano il convegno sulle nuove tecnologie per la progettazione delle condotte idriche - L’evento venerdì 21 febbraio a Palazzo degli Studi, a partire dalle ore 9

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Ambiente 20/02

Sasi, a Lanciano il convegno sulle nuove tecnologie per la progettazione delle condotte idriche

L’evento venerdì 21 febbraio a Palazzo degli Studi, a partire dalle ore 9

Convegno SasiLa Sasi, con la collaborazione della società Servizi a Rete di Milano, ha organizzato il convegno "Progettare con le tecnologie no-dig i canali fognari e acquedottistici" che si terrà a Lanciano, a Palazzo degli Studi, venerdì 21 Febbraio, alle ore 9

"L'obiettivo di questo incontro", spiega Donatello Di Prinzio, responsabile reti della Sasi, che relazionerà sull'efficacia dei sistemi no-dig, "è quello di informare i tecnici, le aziende e gli enti sulle nuove tecnologie per progettare, costruire e ricostruire le condotte idriche e fognarie. Sono metodi applicabili senza scavare e che riducono notevolmente l'impatto nei centri abitati che con gli scavi sono costretti a subire non pochi disagi. Sistemi che in Europa e in altre parti d'Italia sono di uso quasi comune. Noi come Sasi abbiamo già adottato in alcuni casi questi metodi innovativi con buoni risultati. L'auspicio è che queste tecniche vengano utilizzate sempre di più, soprattutto nei centri storici dove c'è una maggiore difficoltà a scavare".

La Sasi, dunque, ha voluto questa giornata informativa per favorire un confronto qualificato, grazie alla presenza di esperti, su un argomento importante. "È un convegno tecnico che vedrà la partecipazione anche degli ordini professionali", commenta il presidente Gianfranco Basterebbe, "sarà una costruttiva opportunità di approfondimento su un tema centrale per società come la nostra. L'informazione è fondamentale per poter lavorare con maggiori risultati e offrire un servizio sempre più efficiente alla collettività, salvaguardando e tutelando il territorio".

Per le iscrizioni: https://www.serviziarete.it/giornata-tecnica-sasi-lanciano-2020/

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi