593° anniversario del Lodo di Pace tra Ortona e Lanciano: oggi la celebrazione della ricorrenza - Partecipazione di 200 studenti
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 aprile 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

bar_chartInfografiche Covid Abruzzo keyboard_arrow_up keyboard_arrow_down

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 17/02

593° anniversario del Lodo di Pace tra Ortona e Lanciano: oggi la celebrazione della ricorrenza

Partecipazione di 200 studenti

In occasione del 593° anniversario del Lodo di Pace tra Ortona e Lanciano, che sarà celebrato stamattina, circa 200 studenti delle scuole di Lanciano parteciperanno, al teatro "Fenaroli" (ore 10.15), a un incontro informativo sull'accordo stipulato tra le due città il 17 febbraio 1472, grazie alla mediazione di San Giovanni da Capestrano.

Gli studenti saranno ricevuti dall'arcivescovo di Lanciano-Ortona Emidio Cipollone e dai sindaci di Lanciano e Ortona, Mario Pupillo e Leo Castiglione. È previsto un intervento di approfondimento dell'ispettore archivistico onorario del ministero per i Beni culturali, Domenico Maria Del Bello, dal titolo San Giovanni da Capestrano e i libri della Biblioteca Sant'Angelo della Pace.

A seguire (ore 11) nella Cattedrale Madonna del Ponte, solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Emidio Cipollone, alla presenza dei gonfaloni e delle delegazioni istituzionali delle due città.

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi