Controlli antidroga negli istituti lancianesi, "Scuole pulite, efficace attività di prevenzione" - Il bilancio dei carabinieri
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Cronaca 01/02

Controlli antidroga negli istituti lancianesi, "Scuole pulite, efficace attività di prevenzione"

Il bilancio dei carabinieri

Scuole pulite: gli ultimi controlli antidroga dei carabinieri della compagnia di Lanciano negli istituti cittadini non hanno portato al rinvenimento di sostanze illecite. I militari diretti dal capitano Vincenzo Orlando sono stati supportati da un'unità cinofila del comando provinciale di Chieti.

"L'attività – spiegano i carabinieri – ha sicuramente garantito un’efficiente prevenzione di condotte illecite, non solo per quanto riguarda gli stupefacenti, ma anche di quelle legate alla circolazione di moto e ciclomotori nelle vicinanze degli istituti. Genitori e dirigenza delle scuole hanno apprezzato l'attività dei carabinieri e i controlli effettuati".

"Il controllo si inserisce nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani, obiettivo condiviso dall’Arma dei Carabinieri con le istituzioni scolastiche ai vari livelli e che prevede, tra le varie iniziative, anche incontri nei vari plessi su argomenti di attualità e di maggiore interesse per gli studenti. Nell’ottica di una sempre più ampia diffusione, specialmente tra i giovani, della cultura della legalità, i carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi