Dora Sisti per l’ultimo appuntamento in musica alle Caltapie - Da febbraio si parte con la stagione di prosa

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 17/01

Dora Sisti per l’ultimo appuntamento in musica alle Caltapie

Da febbraio si parte con la stagione di prosa

Stasera, venerdì 17 gennaio, alle ore 21:30, nello spazio delle Caltapie di Lanciano, si svolgerà l’ultimo concerto de La prima stagione | 4 ed. Gli appuntamenti successivi riguarderanno il teatro e partiranno da febbraio.

Ospite conclusivo della rassegna sarà Dora Sisti con il suo quartetto composto da Marco Tardioli alla batteria, Giuseppe Salvaggio al basso e Carlo Ferro al piano. La cantante e compositrice è autrice delle musiche del nuovo album “Rime of the ancient mariner”, una suite composta musicando alcune liriche, le più significative, tratte dall’omonimo poemetto del poeta inglese Samuel Taylor Coleridge. 

Rime Of The Ancient Mariner è il secondo album di Dora Sisti. Un ritorno importante per la cantante abruzzese ma romana di adozione, a sei anni di distanza dal disco d’esordio, con una suite che fonde jazz e poesia, musica di qualità e letteratura, sfidando la collocazione in generi.

Rime Of The Ancient Mariner è infatti una rilettura della composizione di Coleridge in chiave contemporanea, con un jazz aperto a contaminazioni varie e dal respiro internazionale. Durante la performance verranno proiettati i disegni di Aurelia Luitz che corredano l’interno del disco e che raccontano le vicende narrate dal poemetto di Coleridge.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi