Isa Danieli e Giuliana De Sio sul palco del teatro Fenaroli - "Le signorine" di Gianni Clementi per la stagione di prosa 2019/2020

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 16/01

Isa Danieli e Giuliana De Sio sul palco del teatro Fenaroli

"Le signorine" di Gianni Clementi per la stagione di prosa 2019/2020

Quarto appuntamento con il cartellone di prosa 2019/2020 del teatro Fenaroli di Lanciano, realizzato in collaborazione con i Teatri Riuniti d’Abruzzo, in programma venerdì 17 gennaio alle 21. Lo spettacolo di apertura del nuovo si apre con un tutto esaurito, così come ormai accade per quasi tutti gli spettacoli in cartellone. In scena Le Signorine, una pièce di Gianni Clementi, prolifico e geniale drammaturgo contemporaneo, con Isa Danieli e Giuliana De Sio per la regia di Pierpaolo Sepe. 

Clementi sa trattare i grandi temi dell’esistenza con leggerezza e comicità. Qualcuno lo definisce, non a torto, l’Eduardo del terzo millennio. In questo suo lavoro due sorelle zitelle, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante, esilarante scambio di accuse reciproche. È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, ormai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto, ma dignitoso, appartamento poco distante. Una vita scandita dalla monotona, ma rassicurante ripetizione degli avvenimenti.

Addolorata, dopo una vita condotta all'insegna del sacrificio e del risparmio, cui è stata obbligata dalla sorella, vuole finalmente godersi la vita. Ma proprio quando le due sorelle sembrano destinate a interpretare questo gioco delle parti, un inaspettato incidente capovolgerà le loro sorti. Protagoniste due grandi attrici Isa Daniele e Giuliana De Sio straordinarie in un duello familiare da incorniciare.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi