A Lanciano il corso di autodifesa Krav Maga per le donne - 4 incontri per imparare tecniche di difesa, ma soprattutto di consapevolezza
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 15/01

A Lanciano il corso di autodifesa Krav Maga per le donne

4 incontri per imparare tecniche di difesa, ma soprattutto di consapevolezza

È stato presentato questa mattina il secondo corso gratuito di difesa personale riservato alle donne, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Lanciano, in collaborazione e con il Centro antiviolenza Dafne e l'istruttore di Krav Maga Paolo Di Cintio.

"La sensibilizzazione ai temi del contrasto della violenza contro le donne va fatta a 360 gradi, non solo a livello teorico: oltre agli incontri e ai seminari, vogliamo puntare sulla concretezza di questo corso di autodifesa che promuoviamo gratuitamente insieme al Centro antiviolenza Dafne e al maestro Paolo Di Cintio, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità. - dice l’assessore Dora Bendotti - Il successo e la straordinaria partecipazione dell'anno scorso di 64 donne incoraggiano a proseguire su questa strada, perché è un progetto che mette al centro la donna e la sua autostima, un percorso formativo molto stimolante che le donne apprezzano molto e che vogliamo mettere a disposizione del territorio”.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato, oltre all'assessore Bendotti, la presidente del Centro antiviolenza Dafne Margherita Barone e il maestro di Krav Maga Paolo Di Cintio

Il corso si terrà nel Polo Museale Santo Spirito di Lanciano dalle 16 alle 18 per 4 sabati consecutivi a partire da sabato 25 gennaio, sarà incentrato sulle tecniche di difesa personale del Krav Maga (combattimento con contatto a corta distanza) con lezioni teoriche e pratiche. La partecipazione è gratuita e riservata alle donne, non solo lancianesi ma di tutto il territorio, che si iscriveranno entro giovedì 23 gennaio attraverso il modulo di domanda disponibile nell'ufficio del Segretariato Sociale (via dei Frentani) e che sarà a breve pubblicato anche sul sito del Comune di Lanciano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi