"La bella e la bestia" sul palco del teatro Fenaroli - Secondo appuntamento con la stagione di Teatro Ragazzi
CHIUDI [X]
 
Lanciano   Eventi 07/12/2019

"La bella e la bestia" sul palco del teatro Fenaroli

Secondo appuntamento con la stagione di Teatro Ragazzi

Un grande classico Disney approda sul palcoscenico del teatro Fenaroli, domani, domenica 8 dicembre, alle ore 17. “La bella e la bestia” è, infatti, il secondo appuntamento della stagione del Teatro Ragazzi, a cura dei “Guardiani dell’Oca” di Guardiagrele, inclusa nella stagione 2019/2020. Si tratta di un teatro sia d’attore che di figura, in coproduzione con Tieffeu -Teatro di Figura Umbro, per la regia di Alessandra Sciancalepore e Mario Mirabassi.

Le scene, a cura di Leonardo Ventura, mostreranno il fulcro della fiaba: "La vera bellezza risiede nell'animo”. Infatti, La Bestia nell'immaginario comune è un mostro. Ma un mostro è colui che appare sotto brutte sembianze ma si dimostra gentile e cortese nell'animo? O mostro è colui che pur gradevole d'aspetto si dimostra bestiale e cattivo? Bella, fanciulla solare, allegra e intelligente saprà guardare oltre l'apparenza della Bestia rompendo l'incantesimo che imprigiona un giovane principe sotto rudi sembianze.

Una fiaba che rovescia i canoni di bellezza portando il pubblico ad identificarsi con il diverso, provando per lui affetto e simpatia, sino a desiderarne la felicità.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi