#GoOn finisce su Rai Due insieme al Titanic pescarese
"Scelta infelice", ma le due opere non sono collegate
Il Titanic di Pescara e l’albero iceberg di Lanciano presi di mira dalla trasmissione “Detto Fatto” di Rai Due. Durante il programma condotto da Bianca Guaccero, nei 5 dissacranti minuti a lui riservati, l’ex concorrente del Grande Fratello, Jonathan Kashanian, non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione di parlare degli addobbi natalizi di Pescara e Lanciano, “città che distano solo 30 minuti l’una dall’altra”, senza informarsi però sulla diversità delle due strutture.
L’ex gieffino, infatti, mette a paragone Titanic e iceberg come se fossero legati da una sorta di legame concettuale, bacchettando le due città per la scelta infelice, la stessa, legata alla tragedia del noto transatlantico affondato a inizio ‘900.
#GoOn però, l’albero-iceberg di Lanciano, non è una risposta al Titanic pescarese, bensì un simbolo che vuole far riflettere sui cambiamenti climatici. Domani, il montaggio della struttura e sabato 7 dicembre, alle 18.30, l’accensione. Magari, l’architetto Pierluigi Di Nola, progettista di #GoOn, potrebbe cogliere l’occasione ed invitare Jonathan a Lanciano per entrare nell’iceberg.
Qui il video del programma di Rai Due:
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
