Lanciano   Attualità 04/12/2019

"Riscopriamo il presepe", la più classica delle tradizioni del Natale

Da venerdì 6 dicembre all’auditorium Diocleziano per tutto il periodo delle feste

Aprirà le sue porte venerdì 6 dicembre la 29esima edizione di Riscopriamo il Presepe, rassegna dedicata all’arte presepiale amatoriale, organizzata dall’associazione artistico-culturale Amici di Lancianovecchia.

I visitatori potranno immergersi nel clima natalizio con la sezione dedicata ai presepisti, quella delle scuole, "La stalla satira" con fumetti a tema Natale e la sezione della Natività nell'Arte, quest'anno interamente dedicata all'artista frentano Peppe Candeloro.

Una rassegna che, come dice il presidente dell'associazione, Raffaele Filippone, vuole fare dell’auditorium Diocleziano un luogo caldo e legato alla più classica tradizione del Natale.


 

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi