Liliana Segre è ufficialmente cittadina onoraria di Lanciano - La delibera all’unanimità ieri in consiglio comunale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 03/12/2019

Liliana Segre è ufficialmente cittadina onoraria di Lanciano

La delibera all’unanimità ieri in consiglio comunale

“La proposta della sua amministrazione mi onora. Sarà per me motivo d’orgoglio diventare vostra concittadina onoraria”. Così la senatrice a vita, Liliana Segre, ha accolto l’invito del consiglio comunale di Lanciano per darle la cittadinanza frentana onoraria.

“Temo di non potervi raggiungere (la geografia non aiuta). - prosegue la missiva della Segre - Mi farebbe piacere a tal proposito inviarvi un indirizzo di saluto ed il mio più profondo ringraziamento. Ma che bella terra!”.

E così ieri, lunedì 2 dicembre, nel corso dell’assise civica, i consiglieri comunali hanno deliberato all’unanimità la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre. “È un bel giorno per Lanciano, - ha commentato il sindaco Mario Pupillo - È un bel giorno per la nostra comunità”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi