Workshop, degustazioni e laboratori, al via Agroalimenta 2019 - Internazionale, eventi e percorsi di gusto, tre le sezioni della fiera

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 22/11

Workshop, degustazioni e laboratori, al via Agroalimenta 2019

Internazionale, eventi e percorsi di gusto, tre le sezioni della fiera

Con tre sezioni (internazionale, eventi e percorsi di gusto) gli organizzatori hanno deciso di celebrare nel migliore dei modi l’importante anniversario con un ricco programma di appuntamenti che riempirà le tre giornate lancianesi.

Si comincia oggi, venerdì mattina 22, con la presentazione alla stampa della delegazione estera di buyers provenienti da Belgio, Germania, Svezia, Svizzera, India, Vietnam, Canada e Giappone, i quali incontreranno le aziende locali produttrici di food & wine in un meeting BtoB organizzato a cura del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e che si svolgerà per l’intera giornata.

Contemporaneamente sarà aperta la sezione espositiva, organizzata in percorsi di gusto, dove i visitatori potranno assaggiare ed acquistare le migliori specialità enogastronomiche di importanti aziende locali e nazionali.

Il tema di quest’anno sarà lo slogan Viviamo ciò che mangiamo e aprirà la terza sezione in programma: una nuova sezione di eventi i quali renderanno interattiva l’esperienza di visita alla manifestazione.

È previsto un fitto programma di convegni, workshop, degustazioni guidate, laboratori del gusto e show cooking durante le tre giornate di apertura e che si occuperanno di nutrizione, nuovi alimenti, la salute a tavola e dieta mediterranea, saranno inoltre presentate al pubblico ed offerte in degustazione eccellenze enogastronomiche, vini e spumanti provenienti da tutta Italia.

Si parlerà inoltre di turismo, cultura ed enogastronomia quale risorsa per lo sviluppo della costa dei trabocchi. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi