Da LancianoCinqueStelle a Democrazia Diretta, la nuova formazione politica - Il tavolo aperto a tutti sarà "Lanciano Partecipa", direttamente dai social

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Politica 20/11

Da LancianoCinqueStelle a Democrazia Diretta, la nuova formazione politica

Il tavolo aperto a tutti sarà "Lanciano Partecipa", direttamente dai social

"Organizzare un ampio, informato ed ordinato confronto nella comunità allo scopo di coinvolgere direttamente, consapevolmente e senza mediazioni i cittadini elettori nelle decisioni politiche e darne rappresentazione”. È questo l’obiettivo che si propone “Democrazia diretta”, la nuova associazione politica apartitica che nasce dalle ceneri di LancianoCinqueStelle.

L'associazione sarà apartitica e non si occuperà direttamente della definizione delle politiche da perseguire che saranno invece definite tramite il sistema di interazione "LancianoPartecipa" di cui la stessa stabilisce forme e regolamenti.

Strumenti diversi, in continua evoluzione ma principi chiari e radicati: tutte le attività e le scelte politiche saranno partecipate e direttamente definite dai soci a seguito di riflessione e votazione pubblica. Chi partecipa è protagonista.

Abbiamo scelto di completare il percorso costituente, - si legge in una nota della nuova formazione politica - in linea con i principi che guideranno questa esperienza, attraverso un processo il più trasparente possibile, aperto a tutti e partecipato”.

L’associazione ha la pagina Facebook “Democrazia Diretta” per le comunicazioni istituzionali ed un luogo di interazione e votazione, una community Facebook, denominato “Lanciano Partecipa”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi