A Lanciano arriva il primo parco giochi inclusivo - L’inaugurazione mercoledì 20 novembre, in viale Marconi
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 18/11/2019

A Lanciano arriva il primo parco giochi inclusivo

L’inaugurazione mercoledì 20 novembre, in viale Marconi

“Giocare è un diritto di tutti”. Si legge così nell’articolo 31 della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia dell’Unicef del 20 novembre 1989.

Ed è proprio da questo semplice, banale, ma fondamentale assunto che nasce il primo parco giochi inclusivo della città, che sarà inaugurato proprio mercoledì 20 novembre, alle ore 10.30, in viale Marconi.

Il parco giochi, pensato per far giocare e divertire tutti, ma proprio tutti, sarà inoltre intitolato a Tilde Lametti, fondatrice del Centro Italiano Femminile di Lanciano.

All’inaugurazione interverranno il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, l’assessore alle Politiche Sociali, Dora Bendotti, la presidente del CIS, Cesira Verì, l’atleta paralitica nazionale di basket, Lorena Ziccardi e la medaglia d’oro in tandem alle paralimpiadi di Londra 2012, Luca Pizzi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi