"Povera gente ma onesta" dei Tufs per il teatro dialettale - Secondo appuntamento domenica 10, al teatro Fenaroli
 
Lanciano   Eventi 09/11

"Povera gente ma onesta" dei Tufs per il teatro dialettale

Secondo appuntamento domenica 10, al teatro Fenaroli

Seconda data della XVII Edizione del Festival di Teatro Dialettale “Premio Maschera d’Oro” Città di Lanciano, inclusa nella stagione teatrale 2019/2020. Il teatro Fenaroli di Lanciano ospiterà, infatti, domenica 10 novembre, alle ore 17, un’altra esilarante commedia. In programma, lo spettacolo Povera Gente ma onesta di Giuseppina Cattaneo.

Il testo, in tre atti, è messo in scena dall’Associazione I TUFS, e riflette (e fa riflettere, con il sorriso) sui ritmi e le attitudini della vita in città e in campagna. La vita monotona di due famiglie che abitano a Caserotto, piccolo paese di provincia, viene smossa dall’arrivo dei nuovi vicini provenienti dalla “città”: la famiglia Chiesa. Maria e Anna dimostrano da subito la loro cordialità e semplicità alla famiglia Chiesa e ne vengono ricambiati. Sembrerebbe andare tutto per il meglio quando Isidora, l’amica di “città” della signora Chiesa, arrogante e presuntuosa, viene a farle visita. Colpo di scena sarà un piccolo furto, a causa del quale, finiranno tutti al commissariato, colpevoli e non.


Per “Povera gente, ma onesta” e per i successivi spettacoli del cartellone, sono previste riduzioni per i possessori della fidelity card Le Vie del Commercio, per i soci dell'Università della Terza età, per i soci di compagnie teatrali amatoriali, per i soci della BCC, per ragazzi fino a 13 anni e ultrasessantacinquenni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi