Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 26/10/2019

A 103 anni si è spenta Donna Lia Spoltore

Cognata ed allieva dell’artista frentano Federico Spoltore

Si spenta stanotte all’età di 103 anni Donna Lia Spadoni Spoltore, cognata del celebre artista frentano Federico Spoltore.

Lia Spoltore sposò Enzo, fratello di Federico a cui era legatissimo. E proprio per questo Federico decise di diventare maestro di Lia che diventò a sua volta una grande pittrice e autrice di opere di genere figurativo definito “neonaturalismo espressionista”.

Una gran donna, intraprendente, artista, che ha vissuto una vita piena, nella bellezza, ad alte sfere insieme al maestro Federico, e in una dimensione non materialistica, di gran ricchezza d’animo. Una donna che ha saputo amare, sempre con un sorriso incontro alla vita.

La pittrice ultracentenaria, a cui il sindaco Mario Pupillo ogni anno andava a rivolgere i suoi auguri, si è spenta nella casa di riposo Santiago, in via Santo Spirito a Lanciano, dove è possibile porgerle l’ultimo saluto nella camera ardente, questa sera fino alle 19 e domani mattina dalla ore 8.

I funerali si terranno domani, domenica 27 ottobre, alle ore 15, nella chiesa di San Nicola, nel quartiere Sacca.


Alla famiglia Spoltore, le condoglianze della redazione di Zonalocale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi