13 posteggi dedicati al food per il mercato del sabato mattina - Il bando sarà pubblicato il prossimo 30 ottobre
 
Lanciano   Attualità 23/10

13 posteggi dedicati al food per il mercato del sabato mattina

Il bando sarà pubblicato il prossimo 30 ottobre

Saranno 13 i posteggi riservati al food nel mercato settimanale del sabato mattina e saranno già operativi presumibilmente entro Natale. A dirlo è stata l’assessore al Commercio, Francesca Caporale, che ha anche annunciato la pubblicazione del bando tra una settimana, mercoledì 30 ottobre prossimo.

“Gli ambulanti lo stavano chiedendo da decenni e sono felice che, finalmente, grazie anche ai nostri uffici, siamo riusciti ad esaudirli. - dice la Caporale - Ora non resta che attendere la pubblicazione del bando, espletare tutte le procedure amministrative e iniziare il periodo sperimentale con la nuova proposta merceologica”.

Le categorie previste saranno cinque: gastronomia, fiori, salumi e formaggi, prodotti tipici e di altro tipo. Il nuovo settore food nel mercato del sabato non andrà a fare in alcun modo concorrenza agli ortolani del mercato coperto, infatti, è assolutamente vietata la vendita di prodotti ortofrutticoli.

”È da oltre vent’anni che facciamo questa lotta - dice Romano De Florio, responsabile Confesercenti per gli ambulanti, insieme ad Attilio De Fabritiis, per la Confcommercio - ed ora, con l’aggiunta dei prodotti alimentari, speriamo di poter riportare il mercato del sabato di Lanciano ad essere uno dei più appetibili della regione”.

Dunque il bando sarà online dal prossimo 30 ottobre e sarà possibile partecipare entro il 29 novembre alle ore 12.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi