6 ottobre 2019 - Le celebrazioni a Lanciano - Le immagini della manifestazione di questa mattina
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 06/10/2019

6 ottobre 2019 - Le celebrazioni a Lanciano

Le immagini della manifestazione di questa mattina

Come sempre, stamattina, sono state vive e partecipate le celebrazioni in occasione del 76esimo anniversario della Rivolta lancianese durante la Seconda Guerra Mondiale, che è valsa una Medaglia d'Oro al Valor Militare alla nostra Lanciano.

Da piazza Dellarciprete, fin giù in piazza Plebiscito, per poi arrivare in piazza Martiri lancianesi, dai bambini della scuola elementare Eroi Ottobrini, alle associazioni combattentistiche, fino al partigiano 95enne Giovanni Tritapepe, con commozione tutti hanno reso omaggio ai martiri che scelsero di morire pur di salvare Lanciano dall’invasore tedesco.

Cariche di emozione, ricordi e moniti rivolti al futuro, le parole del giovane Alfiere della Repubblica Bernard Dika, del sindaco di Lanciano Mario Pupillo e del prefetto della Provincia di Chieti, Giacomo Barbato. Perché la libertà non è un assunto su cui poggiarsi sicuri, ma un qualcosa che va conquistato e riconquistato ogni giorno.



Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi