I rioni storici si preparano alla Tenzone dei Quartieri 2019 - Borgo, Lancianovecchia, Civitanova e Sacca domani si sfideranno in piazza
 
Lanciano   Attualità 24/08

I rioni storici si preparano alla Tenzone dei Quartieri 2019

Borgo, Lancianovecchia, Civitanova e Sacca domani si sfideranno in piazza

Viaggi delle donne per lavare i panni alla fonte, il lavoro dei maestri vasai, agorai e funai ed infine l’attesissimo tiro alla fune.

Sono questi i giochi, simulazioni di scene di vita medievale, in cui si sfideranno gli atleti che domani, domenica 25 agosto, dalle ore 17.30, parteciperanno alla Tenzone dei Quartieri che apre ufficialmente la settima medievale, in piazza Plebiscito.

Borgo, Civitanova, Lancianovecchia e Sacca saranno i protagonisti di singolari sfide che riporteranno i presenti ai tempi del Mastrogiurato, per aggiudicarsi il bassorilievo realizzato dal compianto artista frentano Vito Pancella e sfilare in testa al corteo di domenica 2 settembre, proprio accanto alla figura del Mastrogiurato, quest’anno Lanfranco Tenaglia.

Campione in carica è il quartiere Civitanova.

Martedì sarà la volta dello spettacolo, sempre in piazza Plebiscito, dei maestri della falconeria e da mercoledì aprirà ufficialmente le porte la Rocca del Mastrogiurato, nel complesso delle Torri Montanare, nel quartiere di Civitanova.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi