Treglio, è caccia al tesoro tra gli affreschi - Un gioco di ingegno e abilità per scoprire meglio i dipinti del paese
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Treglio   Eventi 02/08/2019

Treglio, è caccia al tesoro tra gli affreschi

Un gioco di ingegno e abilità per scoprire meglio i dipinti del paese

Caccia al tesoro” tra gli affreschi nel borgo di Treglio L'iniziativa, giunta alla quinta edizione e promossa dall'associazione culturale “Treglio Affresco” in collaborazione con il Comune, è prevista per domani, sabato 3 agosto.

“L'appuntamento – spiega Antonella D'Addario, presidente di “Treglio Affresco” - è per le 17.30 in piazza San Giorgio. Ma le iscrizioni sono già aperte”. Ogni squadra può avere un massimo di 10 partecipanti e può essere composta da adulti e bimbi. Che debbono effettuare prove e risolvere indovinelli, molti dei quali sono legati ai numerosi affreschi che da decenni adornano il posto.

“È un modo diverso – spiega il sindaco, Massimiliano Berghella – per scoprire gli affreschi e giocare con essi. Un'iniziativa che coniuga divertimento e cultura e che richiama soprattutto le famiglie”. Nella competizione sono coinvolti anche figuranti in costume. “Che – riprende D'Addario – assegnano compiti da svolgere. L'anno scorso, ad esempio, c'era quello di impastare, stendere e condire una pizza e poi cercare un residente che era disposto a cuocerlo. Se era tutto stato svolto correttamente il pizzaiolo-attore consegnava la busta successiva per andare avanti”. Pronti, quindi, ad aguzzare abilità e ingegno, scoprendo i dipinti che caratterizzano il paese. Premi gastronomici.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi