Artisti dipingono en plein air nei quartieri storici - Torna il "Premio di pittura" degli Amici di Lancianovecchia
 
Lanciano   Cultura 08/06

Artisti dipingono en plein air nei quartieri storici

Torna il "Premio di pittura" degli Amici di Lancianovecchia

È giunto alla quarta edizione il Premio di pittura estemporanea - città di Lanciano organizzato dall’associazione Amici di Lancianovecchia e che domani, domenica 9 giugno, vedrà il suo clou proprio nel quartiere più antico della città.

“Il premio è nato per valorizzare gli angoli più belli e caratteristici dei quartieri di Lanciano e quest’anno, - spiega il presidente dell’associazione Amici di Lancianovecchia, Raffaele Filippone - gli artisti possono dipingere direttamente nel centro storico, en plein air”.

Per dare più impulso e nuova linfa al premio, quest’anno novità anche nella giuria. Insieme ai due membri dell’associazione, Paolo Spoltore e Antonello Tiracchia, ci saranno Gaspare Baggieri e Gianluigi Del Fra, rispettivamente dalla Sovrintendenza alle Belle Arti di Roma e Vasto.

Gli artisti avranno modo di dipingere i loro quadri nel corso dell’intera giornata di domani e saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale domani sera, alle 20, nella Torre San Giovanni, nel quartiere di Lancianovecchia.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi