Nuove mattonelle rotte in corso Trento e Trieste
Graziella Di Campli accusa: "L’amministrazione si assuma la responsabilità"
“La situazione di corso Trento e Trieste è veramente disastrosa. E non ritengo assolutamente rassicuranti le parole dell’amministrazione Pupillo per cui parrebbe non esserci nessun rischio riguardo alla tenuta e alla durata dei materiali”. Queste le parole di Graziella Di Campli, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a seguito di una nuova rottura delle mattonelle del nuovo corso.
“Se si guarda attentamente si nota che i difetti e le imperfezioni aumentano giorno dopo giorno. - commenta - Le mattonelle rotte sono più di una e addirittura nei collegamenti rappresentati dalle strisce bianche che delimitano i precedenti marciapiedi si evidenziano vere e proprie rosicchiature”. E chiede che l’assessore al ramo si faccia osservatore attento e “soprattutto - sottolinea - ricordi che i cittadini di Lanciano hanno diritto di sapere che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte per garantirne la durata nel tempo”.
Se questo non dovesse avvenire, per la Di Campli, la responsabilità sarebbe solo di chi oggi “minimizza su ogni giusta e doverosa segnalazione nel merito". “Ricordo che l’opera di riqualificazione del corso ammonta a circa 1,3 milioni di euro e se si va avanti di questo passo, fra due anni - conclude - saremmo noi di centrodestra costretti a rifare l’intera opera”.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
