Trofeo Regione Abruzzo P10: il vastese Gualtieri trascina il TSN Lanciano alla vittoria - Tiro a segno - Positiva prova degli atleti vastesi
CHIUDI [X]
 
Lanciano   Sport 27/05

Trofeo Regione Abruzzo P10: il vastese Gualtieri trascina il TSN Lanciano alla vittoria

Tiro a segno - Positiva prova degli atleti vastesi

E' stata caratterizzata da molti colpi di scena la 2ª edizione del Trofeo Regione Abruzzo di P10 - pistola 10 metri - organizzato negli impianti del Tiro a Segno nazionale di Pescara. La sfida tra le squadre di tiro a segno abruzzesi ha premiato i tiratori del TSN Lanciano, che hanno conquistato il primo posto a squadre e Maria Totani - del TSN L'Aquila - vincitrice del titolo individuale.

Nella fase di qualificazione - in cui venivano conteggiati i punteggi dei primi tre di ogni compagine - è andata forte la squadra del TSN Pescara, prima a 1097 con il vastese Marco La Verghetta, Di Luca e Di Tizio. Secondo il TSN Chieti con i 1084 punti di Capitanio, Erasmo e Di Davide, 3° il TSN Sulmona a 1078 con Colantoni, Sito e Pignatelli, 4° il TSN L'Aquila a 1070 con Sabatini, Totani e Pisani e 5° il TSN Lanciano con Gualtieri, Zanolini e Napolitano. 

Ma, nella finale a squadre sui trenta colpi, il risultato è stato completamente ribaltato. Il TSN Lanciano è stato trascinato dai 277 punti del vastese Matteo Gualtieri che, con i concittadini Gabriele NapoletanoGabriele Zanolini, ha raggiunto quota 798 punti. A guidare la giovane squadra il tecnico federale vastese Giulio Di Tullio. Secondo posto per Chieti, a 797, terzo posto per L'Aquila a 796, quarti a pari merito Sulmona e Pescara - prima dopo le qualificazioni - a 795.  

Nella competizione individuale successo per Maria Totani (L'Aquila). Gualtieri, dopo la grande prestazione nella competizione a squadre, si è fermato al 4° posto.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi