CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 09/05/2019

Corso Trento e Trieste: lavori per aggiustare le mattonelle rotte

Verna: "Nessuna anomalia nei lavori"

Detto, fatto. La ditta esecutrice è tornata a Lanciano per ultimare i lavori in corso Trento e Trieste e hanno iniziato proprio dalle mattonelle rotte all’incrocio con via Dalmazia [LEGGI QUI].

Così come promesso dall’assessore ai Lavori Pubblici, Giacinto Verna, gli operai della ditta questa mattina son intervenuti nel tratto del corso interessato dalla spaccatura ed hanno sostituito le mattonelle.

“Dopo il sopralluogo con la ditta, stamattina, ho potuto constatare come il lavoro fosse stato fatto ad opera d’arte. - ha detto Verna a Zonalocale - Nessun problema al massetto, nessun problema con la colla, né con le stesse mattonelle. Abbiamo anche controllato il tratto di via Luigi De Crecchio e, nonostante il traffico sia per certi versi maggiore, non abbiamo riscontrato alcuna anomalia”.

Nessun problema coi lavori, quindi, ma sarebbe stato l’eccessivo carico di un mezzo pesante transitato la settimana scorsa proprio in quel tratto del corso a causare la spaccatura delle mattonelle.

“Ora proseguirà il controllo da parte dei tecnici - conclude Verna - anche sul resto della pavimentazione per vedere ma è già chiaro come il grès regga al normale traffico veicolare”.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi