Lavori Pubblici, 2 milioni di investimenti per il 2019 - Edilizia scolastica e prevenzione del rischio idrogeologico le priorità
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 08/05/2019

Lavori Pubblici, 2 milioni di investimenti per il 2019

Edilizia scolastica e prevenzione del rischio idrogeologico le priorità

Ammonta a circa 2 milioni di euro la somma stanziata dal Comune di Lanciano per il piano di investimenti nel 2019 per i lavori pubblici con particolare attenzione all’edilizia scolastica, alla messa in sicurezza della viabilità ed ala prevenzione dei rischio idrogeologico.

A presentare stamattina i lavori, tutti finanziati entro il 2019 e che partiranno all’inizio del 2020, il sindaco Mario Pupillo, con l’assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna e la dirigente del settore Luigina Mischiatti.

“Nonostante non sia aumentata la tassazione, siamo riusciti a progettare fattivamente interventi per 1 milione 930 mila euro che andranno a migliorare la vita dei cittadini di Lanciano”, ha commentato l’assessore Verna.

Il programma, approvato dalla Giunta Pupillo il 22 marzo 2019 con delibera n.97, prevede per l'anno 2019 i seguenti interventi, tutti finanziati con mutuo, per un totale di 1.930.000 euro: manutenzione stradale/asfalti (500.000 euro), realizzazione campo sintetico impianto sportivo “Marcello Di Meco” quartiere Santa Rita (500.000), manutenzione edifici scolastici (500.000 euro), potenziamento rete di deflusso acque bianche (300.000), 2° lotto funzionale scuola ecosostenibile piazza Cuonzo (200.000), realizzazione uffici comunali Palazzo Novecento (130.000).

“A questi interventi aggiungeremo i 90.000 euro di fondi comunali che destineremo alla mobilità per la realizzazione delle pensiline a servizio dei passeggeri del trasporto pubblico locale: - ha affermato il sindaco Pupillo - inizieremo, come promesso, dalle contrade per poi arrivare gradualmente anche in centro”.

 

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi