Ospiti: Sabrina Bocchino (consigliera regionale Lega), Gianni Cordisco (segretario provinciale Pd), Michele Spadaccini (imprenditore) CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 07/05/2019

"Giove", le nuove fioriere di corso Trento e Trieste

Duplice la funzione: abbellire il corso e sottostare alle norme di sicurezza

28 fioriere scelte perché in armonia con la nuova pavimentazione saranno presto posizionate in corso Trento e Trieste per andare ad abbellire la “presentosa” e anche per rispondere alle nuove normative di sicurezza.

Si chiamano “Giove”, della ditta Bellitalia, i nuovi vasi scelti dall’amministrazione comunale nella delibera di giunta votata la settimana scorsa, per un costo totale di circa 60mila euro.

A seguito delle nuove normative sulla sicurezza, le nuove aree pedonali devono essere tutelate con presidi rigidi, che si è scelto di sostituire con questi vasi, così da unire alla sicurezza anche l'arredo urbano. - afferma l’assessore a Mobilità e Traffico, Francesca Caporale - Il piano per il posizionamento è stato sottoposto al vaglio della Questura, la quale ha dato il proprio parere positivo”.

I vasi, scelti non solo per la loro funzionalità ma anche in armonia con la nuova pavimentazione, saranno posizionati contestualmente alla piantumazione di piante ornamentali, per la manutenzione delle quali, l’amministrazione fa sapere che chiederà un aiuto ai commercianti e al consorzio "Le Vie del Commercio", sempre attivo sugli eventi del corso.

 

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi