Treglio, in arrivo nuovo parco giochi in contrada Sacchetti - Berghella: "Treglio paese ideale per far crescere i propri figli"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Treglio   Attualità 12/04/2019

Treglio, in arrivo nuovo parco giochi in contrada Sacchetti

Berghella: "Treglio paese ideale per far crescere i propri figli"

Un nuovo parco giochi sarà realizzato dal Comune di Treglio in contrada Sacchetti. “Abbiamo acquisito un'area di circa mille metri quadrati – spiega il sindaco Massimiliano Berghella – che costituirà un ulteriore spazio verde di cui i cittadini potranno fruire. E, all'interno di questo parco pubblico, 200 metri quadrati saranno utilizzati per la realizzazione di un'area attrezzata per il divertimento dei bimbi, con piccole giostre, altalene e altri giochi e tappetino antitrauma”.

Saranno inoltre realizzati marciapiedi e parcheggi, staccionate in legno e la pubblica illuminazione. “Si tratta – riprende Berghella - di un progetto del costo di 45mila euro, finanziato dal Comune con fondi propri di bilancio”. Il progetto è stato approvato il 25 marzo scorso con delibera di consiglio comunale.

“In questi anni – aggiunge il primo cittadino – abbiamo lavorato per rendere il paese sempre più attrattivo per le famiglie, creando e fornendo servizi. E, questo, è un altro tassello che si va ad aggiungere. Treglio è il paese ideale per crescere i propri bambini”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi