Treglio, in arrivo nuovo parco giochi in contrada Sacchetti - Berghella: "Treglio paese ideale per far crescere i propri figli"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Treglio   Attualità 12/04/2019

Treglio, in arrivo nuovo parco giochi in contrada Sacchetti

Berghella: "Treglio paese ideale per far crescere i propri figli"

Un nuovo parco giochi sarà realizzato dal Comune di Treglio in contrada Sacchetti. “Abbiamo acquisito un'area di circa mille metri quadrati – spiega il sindaco Massimiliano Berghella – che costituirà un ulteriore spazio verde di cui i cittadini potranno fruire. E, all'interno di questo parco pubblico, 200 metri quadrati saranno utilizzati per la realizzazione di un'area attrezzata per il divertimento dei bimbi, con piccole giostre, altalene e altri giochi e tappetino antitrauma”.

Saranno inoltre realizzati marciapiedi e parcheggi, staccionate in legno e la pubblica illuminazione. “Si tratta – riprende Berghella - di un progetto del costo di 45mila euro, finanziato dal Comune con fondi propri di bilancio”. Il progetto è stato approvato il 25 marzo scorso con delibera di consiglio comunale.

“In questi anni – aggiunge il primo cittadino – abbiamo lavorato per rendere il paese sempre più attrattivo per le famiglie, creando e fornendo servizi. E, questo, è un altro tassello che si va ad aggiungere. Treglio è il paese ideale per crescere i propri bambini”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi