Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 23/02/2019

Per la Giornata Nazionale del braille, laboratorio per gli alunni del "Don Milani"

Momenti di riflessione con professionisti per capire l’importanza del metodo

Lunedì 25 febbraio, in occasione della “Giornata Nazionale del Braille”, le classi IV A e IV B della scuola primaria di Olmo di Riccio e le classi I A e I B, II A e II B della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo “Don Milani” saranno impegnati in laboratori sul braille.

Durante i laboratori gli studenti avranno modo di approfondire, grazie ad opportuni momenti di riflessione, l’importanza di tale metodo di lettura che consente ai ciechi di accedere al patrimonio culturale scritto dell’umanità.

Ad accompagnare gli alunni in questo particolare viaggio, ci sarà il professore Marco Condidorio, professore all’Università del Molise, insegnante di Tiflologia teorica e applicata.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi