Sasi, disagi e ritardi nella consegna delle bollette - Sospesa da un mese l’applicazione degli interessi di mora
CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 21/02

Sasi, disagi e ritardi nella consegna delle bollette

Sospesa da un mese l’applicazione degli interessi di mora

Da alcune settimane fioccano lamentele all'indirizzo della Sasi per ritardi e disagi nella consegna delle bollette. Una situazione di forte criticità che sta mettendo a dura prova la pazienza degli utenti e sta creando non poche difficoltà alla società che mai avrebbe immaginato di dover affrontare un problema di questo tipo, soprattutto alla luce delle scelte fatte che miravano proprio a rendere più efficiente e veloce il servizio.

“Abbiamo dovuto fare una gara per la stampa, l'imbustamento e la spedizione delle fatture perché il precedente contratto era in regime di proroga e bisognava andare a un nuovo affidamento – spiega il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe -. La gara è stata vinta da una società che ha la sede a Sulmona e che gestisce anche il recapito avendo le autorizzazioni del caso e i requisiti richiesti per la consegna. Nel mese di ottobre è stato sottoscritto il contratto e già nei primi lotti affidati abbiamo rilevato ritardi e inefficienze nelle consegne. Non siamo rimasti in silenzio, né abbiamo ignorato il problema, anzi. Abbiamo subito provveduto a inoltrare contestazioni circostanziate alla ditta appaltatrice, facendo presente la situazione. In via cautelativa - spiega Basterebbe - abbiamo sospeso già da un mese l'applicazione degli interessi di mora per il ritardato pagamento e provvederemo alla decurtazione e al riaccredito delle prossime bollette per quegli utenti ai quali non è stata recapitata in tempo la fattura e quindi non hanno effettuato il pagamento entro i termini stabiliti”.

La Sasi dunque, sta correndo a i ripari e sta cercando di risolvere in maniera definitiva la vicenda. “Siamo spiacenti per la situazione che si è creata e stiamo mettendo in atto tutte le misure e le azioni idonee a risolverla – conclude Basterebbe - I nostri sportelli sono a disposizione per accogliere tutte le richieste di informazione e chiarimenti da parte degli utenti”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi