All’istituto Don Milani si parla di bullismo e cyberbullismo
Due incontri con esperti del settore per sensibilizzare i più giovani
Due incontri per parlare di bullismo e cyber bullismo e mettere in guardia i più giovani dai rischi di comportamenti ostili e devianti.
“Stop bullying… start relations” è il titolo degli appuntamenti organizzati dall’istituto comprensivo Don Milani in collaborazione con il Kiwanis Club Pescara. Il primo incontro si è tenuto ieri, nell’aula magna del Liceo Classico di Lanciano a cura della maestra Pamela De Luca e della professoressa Pierangela Micozzi, mentre il secondo ci sarà nell’aula magna della scuola secondaria di I grado a Guastameroli il prossimo 22 febbraio a cura della referente del progetto, la professoressa Michela D’Andreamatteo.
Protagonisti di entrambi gli appuntamenti il dottor Fabio Gardelli, psicologo e psicoterapeuta, esperto in comunicazione infanzia-adolescenza; la dottoressa Margherita Trua, docente all’università dell’Aquila e l’avvocato Delia Verna, referente cyberbullismo - divisione 11 Abruzzo-Puglia.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
