Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 16/02/2019

All’istituto Don Milani si parla di bullismo e cyberbullismo

Due incontri con esperti del settore per sensibilizzare i più giovani

Due incontri per parlare di bullismo e cyber bullismo e mettere in guardia i più giovani dai rischi di comportamenti ostili e devianti.

“Stop bullying… start relations” è il titolo degli appuntamenti organizzati dall’istituto comprensivo Don Milani in collaborazione con il Kiwanis Club Pescara. Il primo incontro si è tenuto ieri, nell’aula magna del Liceo Classico di Lanciano a cura della maestra Pamela De Luca e della professoressa Pierangela Micozzi, mentre il secondo ci sarà nell’aula magna della scuola secondaria di I grado a Guastameroli il prossimo 22 febbraio a cura della referente del progetto, la professoressa Michela D’Andreamatteo.

Protagonisti di entrambi gli appuntamenti il dottor Fabio Gardelli, psicologo e psicoterapeuta, esperto in comunicazione infanzia-adolescenza; la dottoressa Margherita Trua, docente all’università dell’Aquila e l’avvocato Delia Verna, referente cyberbullismo - divisione 11 Abruzzo-Puglia.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi