Il Lanciano si riprende la vetta solitaria: sconfitto il Vasto Marina. Casalbordino e San Salvo ko - I sansalvesi alle prese con i problemi societari
 
Lanciano   Sport 16/12/2018

Il Lanciano si riprende la vetta solitaria: sconfitto il Vasto Marina. Casalbordino e San Salvo ko

I sansalvesi alle prese con i problemi societari

Il Lanciano festeggiaIl Lanciano torna a guidare in solitaria il girone B di Promozione. Il big match va infatti ai rossoneri che al "Biondi" sconfiggono la Bacigalupo Vasto Marina per 3 a 0. La trasferta già difficile si era fatta ancor più ardua a causa dell'assenza di bomber Letto. La spinta offensiva del Lanciano incrementata dal fattore campo si fa sentire e 25'pt La Selva rompe gli equilibri ribadendo in rete un pallone respinto dall'ottimo intervento di Marconato. L'attacco già mutilato dei vastesi perde un altro pezzo poco prima del 40'pt quando Cesario viene espulso per doppia ammonizione.
Nella seconda frazione di gioco la vittoria viene messa al siuro dai rossoneri con le reti di Quintiliani e Verna. Il Vasto Marina resta secondo conservando 8 punti di vantaggio sul Casalbordino sconfitto dalla Fater Angelini Abruzzo per 3 a 2.

CAOS SAN SALVO - In settimana il San Salvo ha vissuto momenti non proprio confortanti: la società ha registrato dimissioni in serie tra le quali quelle del Ds Rudy D'Amico e dell'allenatore Castellano. Tutti i giocatori sono stati svincolati, alcuni sono già scesi in campo oggi con altre squadre e la rosa è ridotta all'osso. Oggi in campo sono scesi i componenti della formazione Juniores (età media molto al di sotto dei 18 anni) allenati da mister Menna. Contro il Piazzano finisce 4 a 0 per gli ospiti in gol con Abbonizio, Jelicanin, Fonseca e Bosco.
La società presieduta da Antonio Castaldo – che parla di momento "delicatissimo" – andrà avanti fino al termine della stagione cercando di salvare il salvabile, poi si conoscerà il destino della squadra con 50 anni di storia alle spalle.

LA 17ª GIORNATA
Bucchianico - River Chieti 1-0
Casolana - Raiano 2-2
Fater Angelini Abruzzo - Casalbordino 3-2
Lanciano - Bacigalupo Vasto Marina 3-0
Ovidiana Sulmona - Passo Cordone 1-1
S. Anna - Villa 0-1
San Salvo - Piazzano 0-4
Scafa Cast - Ortona 3-2
Val di Sangro - Fossacesia 0-0

LA CLASSIFICA
Lanciano 42
Bacigalupo Vasto Marina 39
Casalbordino 31
Ortona 30
San Salvo 29
Scafa Cast 25
Fater Angelini 23
Villa 23
River Chieti 22
Val Di Sangro 21
Bucchianico 18*
Piazzano 18
Fossacesia 18
Raiano 17*
Ovidiana Sulmona 17
S. Anna 16
Casolana 13
Passo Cordone 11

LA PROSSIMA GIORNATA
Scafa Cast - Bacigalupo Vasto Marina
San Salvo - Casalbordino
Ovidiana Sulmona - Ortona
Fater Angelini - Passo Cordone
Fossacesia - Piazzano
Lanciano - Raiano
Casolana - River Chieti
Val Di Sangro - S. Anna 
Bucchianico - Villa

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi