Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Cultura 08/12/2018

"Presepe in famiglia", il concorso dedicato ai presepi di casa

E’ possibile partecipare fino al 23 dicembre, la premiazione a gennaio

Il presepe più artistico, quello più scenografico e quello in famiglia. Saranno questi i primi tre premi del concorso “Presepe in famiglia”, per la prima volta coordinato e gestito dall’associazione Amici del Presepio, sezione di Lanciano.

“Quest’anno siamo noi ad organizzare questo concorso - spiega il presidente dell’associazione AIAP, Giovanni Roselli - e non la considero una vera e propria gara, ma solo un modo in più per invogliare le famiglie a fare il presepe in casa, vero simbolo del Natale”.

La partecipazione è aperta a tutte le famiglie residenti sul territorio comunale che, in occasione del Santo Natale, allestiscono nelle proprie case il caratteristico presepe nel periodo compreso dall’8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, all’Epifania.

Per partecipare si dovrà compilare il modulo di adesione che sarà reperibile nell’area del sito dell’AIAP-Lanciano oppure nella tabaccheria in corso Trento e Trieste n.120 a Lanciano. E’ possibile partecipare fino al 23 dicembre, mentre la premiazione ci sarà il 13 gennaio 2019, in una cerimonia ufficiale nella sala Mazzini.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi