"Riscopriamo il Presepe", tutto pronto per la 28esima edizione - Presepi artistici da tutta Italia in mostra al Diocleziano fino al 6 gennaio 2018
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 05/12/2018

"Riscopriamo il Presepe", tutto pronto per la 28esima edizione

Presepi artistici da tutta Italia in mostra al Diocleziano fino al 6 gennaio 2018

Sarà inaugurata domani, giovedì 6 dicembre, alla ore 17, l’edizione numero 28 di Riscopriamo il Presepe, rassegna natalizia di presepi artistici, ormai storica, organizzata dall’associazione Amici di Lancianovecchia, nell’auditorium Diocleziano, aperta fino al 6 gennaio 2019. 

L’inaugurazione inizierà con il concerto degli studenti della scuola media “G. Mazzini” - Indirizzo Musicale di Lanciano presso l’omonima sala comunale ai piedi della Torre Civica per poi concludersi alle 18 con il taglio del nastro fatto insieme alle istituzioni locali per aprire ufficialmente la XXVIII edizione della rassegna al Diocleziano.

Come da tradizione sono attesi espositori e artisti da numerose regioni d'Italia, che grazie alla qualità e alla bellezza delle loro creazioni contribuiscono a far conoscere ai visitatori l'antica ma sempre attuale arte del presepe, rafforzando il prestigio della manifestazione presepistica più antica di Lanciano.


Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi