Maxi simulazione emergenza, il Comune attiva il Centro Operativo
Attivate pianificazione, viabilità e volontariato con sede in via Spoltore
Il sindaco di Lanciano ha attivato il Centro Operativo Comunale per la grande esercitazione di soccorso [LEGGI QUI] prevista nell'ambito del Piano delle maxi emergenze sanitarie della Regione Abruzzo che si terrà domani, domenica 28 ottobre, a partire dalle ore 8.30, nel deposito ferroviario della Sangritana in località Torre della Madonna di Lanciano.
Alle 9 sarà simulato un grande incidente ferroviario tra un treno passeggeri e un convoglio merci che trasporta materiale infiammabile, con oltre 100 persone coinvolte tra morti e feriti. Il COC è costituito in via Spoltore, zona artigianale Villa Martelli per assicurare nell'ambito del territorio comunale supporto all'esercitazione.
Sono state attivate le funzioni Tecnica, Pianificazione, Volontariato e Strutture Operative locali e viabilità.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
