Cedimento in via Corsea, Lega chiede sospensione ztl in via Fieramosca
Campitelli (Lega): "l’apertura del varco risolverebbe i problemi di viabilità"
“Disattivare temporaneamente il varco che delimita la zona a traffico limitata n.5/B di via Fieramosca, per tutta la durata dei lavori di ripristino e messa in sicurezza di via Corsea”. E’ la richiesta del coordinatore provinciale di Chieti e commissario di Lanciano per la Lega, Nicola Campitelli, inviata al sindaco Mario Pupillo, al comandante della Polizia Municipale Guglielmo Levante ed all’assessore alla Mobilità, Francesca Caporale.
“La disattivazione del varco - continua Campitelli - è necessaria per ragioni di sicurezza e viabilità, tenuto conto sia che larghetto del Malvò, unica via di fuga, è chiusa, sia per consentire una regolare circolazione veicolare”.
L’esigenza esposta da Campitelli nascerebbe dopo il cedimento strutturale di una condotta fognaria in via Corsea dello scorso 30 agosto [LEGGI QUI], con conseguente chiusura al traffico della strada.
“Pur non mettendo in discussione l’esigenza di salvaguardare la sicurezza dei cittadini, - prosegue Campitelli - la situazione ha procurato notevoli problemi di viabilità ed ai residenti di tutta l’area. Una serie di problemi, insomma, - conclude l’esponente della Lega - facilmente risolvibili con la disattivazione del varco per tutta la durata dei lavori di riparazione della voragine”.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
