Lanciano   Ambiente 03/10/2018

Studenti e Legambiente insieme per "pulire il mondo dai pregiudizi"

Alunni del comprensivo "Mario Bosco" si corciano le maniche e fanno la differenziata

“Puliamo il mondo dai pregiudizi” è l’iniziativa portata avanti dalla scuola media "Mazzini", ma che coinvolge tutto l'istituto comprensivo "Mario Bosco", in collaborazione con Legambiente ed ANFASS, per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e più in particolare alla raccolta differenziata.

Domani, giovedì 4 ottobre, dalle 10.30 alle 12.20, gli alunni della Mazzini, insieme ai bambini delle scuole “Maria Vittoria” ed “Eroi Ottobrini”, effettueranno, insieme ai ragazzi dell’ANFASS, la raccolta differenziata nelle immediate vicinanze delle scuole e nella zona industriale di Lanciano.

Le zone che saranno “bonificate” sono piazzale Cuonzo e parte della zona industriale, la scuola degli Eroi Ottobrini con tutto l’isolato, il giardino della scuola Maria Vittoria insieme all’area del monumento ai Martiri del VI Ottobre e tutto il giardino della scuola Mazzini.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi