Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 30/08/2018

Dal 1° settembre, nuovo primario di Anestesia al Renzetti

Nei prossimi mesi anche in Pediatria, Ortopedia, Medicina e Neurologia

Dal 1° settembre prenderà servizio il nuovo primario del reparto di Anestesia e Rianimazione di Lanciano, la dottoressa Daniela Albanese, già responsabile UOS di rianimazione di Chieti. 

Il primario di anestesia/rianimazione è il primo in ordine di tempo che prende servizio, entro settembre ci sarà quello di Pediatria e seguiranno poi quelli di Ortopedia, Medicina e Neurologia.

“Dopo i recenti investimenti strutturali che hanno consegnato nuovi spazi in Pronto Soccorso ed il nuovo reparto di Chirurgia e con i lavori in corso in Psichiatria, prosegue anche l’impegno a migliorare ed a potenziare le risorse umane per il Renzetti. - afferma Leo Marongiu, presidente del consiglio comunale di Lanciano e membro dello staff dell’assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo - Ad agosto, infatti, hanno preso servizio un nuovo chirurgo a tempo indeterminato e due nuovi medici in Medicina a tempo determinato”.

“Potenziamento infrastrutturale del “vecchio” Renzetti, impegno forte con i nuovi piani assunzionali Asl per medici e primari, potenziamento della rete emergenza/urgenza con la seconda ambulanza India per il 118, nuovo ospedale: - prosegue - sono le questioni che ci stanno vedendo protagonisti di un grande sforzo per dare nuova dignità al Renzetti, dopo il declassamento ed  i tagli vissuti e subiti con la cancellazione della Asl di Lanciano/Vasto e la fusione con quella di Chieti sotto il governo Chiodi. Ringrazio per l’attenzione forte - conclude Marongiu - l’assessore Silvio Paolucci e la dirigenza Asl con la quale siamo impegnati senza soluzione di continuità, con il sindaco Mario Pupillo, per garantire risposte a tutto il territorio”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi