"Fanciullo formato, società sicura" - A Lanciano si parla dei diritti dei più piccoli
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 21/11/2017

"Fanciullo formato, società sicura"

A Lanciano si parla dei diritti dei più piccoli

Ieri, 20 novembre, come ogni anno, si è celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. In occasione del 21° anniversario della firma della Convenzione Onu, il Comune di Lanciano ospiterà l'iniziativa di solidarietà e riflessione “Fanciullo formato, Società sicura”, promossa dall'organizzazione sindacale delle professioni infermieristiche, Nursind. Nell'occasione verranno donati a cinque Istituti Comprensivi della provincia di Chieti, tra cui il D'Annunzio di Lanciano, dei defibrillatori semiautomatici, comprensivi della formazione necessaria al loro utilizzo. 

Occuparci di diritti, soprattutto quelli dedicati ai più piccoli, rappresenta un percorso che "naturalmente" disegniamo tutto l'anno attraverso attività di sostegno e protezione, con i nostri servizi quotidiani. - afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Dora Bendotti - Occuparci e impegnarci per politiche dedicate all'infanzia significa parlare di politiche per il futuro, soprattutto in occasione come queste che ci ricordano puntualmente l'importanza dei diritti dei cittadini più piccoli. Un particolare ringraziamento - prosegue - va al Nursind nelle persone del Segretario provinciale Vincenzo Pace e del Responsabile della formazione Angelo De Luca, per la lodevole iniziativa promossa e per la concreta testimonianza di vicinanza ai temi dell'infanzia e dell’adolescenza". 

L'iniziativa e la consegna del defibrillatore semiautomatico si terranno nella Casa di Conversazione di Lanciano oggi, martedì 21 novembre, alle ore 17.30.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi