Cosa perde il territorio se chiudono i nostri tribunali? - Tavola rotonda sabato 21, con il sottosegretario Chiavaroli
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 17/10/2017

Cosa perde il territorio se chiudono i nostri tribunali?

Tavola rotonda sabato 21, con il sottosegretario Chiavaroli

La funzione pubblica e l’impatto economico e sociale del Tribunale nei territori di Lanciano e Vasto” sarà il tema della tavola rotonda organizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Lanciano, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Lanciano, ed in programma per sabato 21 ottobre prossimo, dalle ore 9 alle 13, nei locali del Patto Territoriale, in via Nazionale a Santa Maria Imbaro.
 
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, vuole tracciare un quadro chiaro e concreto delle ripercussioni che la chiusura di presidi di giustizia di Lanciano e Vasto avrebbero sui territori, dal punto di vista sociale, economico e lavorativo.
 
“E’ importante non abbassare la guardia e tenere alta l’attenzione su una perdita che graverebbe su tutto il nostro territorio. - afferma Giancarlo Talone, presidente ODCEC di Lanciano - Per questo abbiamo deciso di promuovere quest’incontro per sottolineare, attraverso il confronto dei dati economico-statistici, la quantificazione delle perdite derivanti dalla chiusura del Tribunale, rispetto ai preventivati risparmi, e rimarcare l’impatto di politiche organizzative che non tengono conto delle peculiarità dei territori e del grado di efficienza raggiunto. - conclude Talone, Sarebbe davvero un paradosso chiudere un tribunale che funziona”.
 
Alla tavola rotonda interverranno il Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, il consigliere CNDCEC con delega alle Funzioni Giudiziarie, Valeria Giancola, il presidente ODCEC Lanciano Giancarlo Talone, il presidente ODCEC Vasto Francesco Pietrocola e la presidente dell’Ordine degli avvocati di Lanciano Silvana Vassalli.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi