Dall’alba al tramonto, la bellezza di Lanciano in mostra ai Portici - 27 fotografie di Alex Marchesani per raccontare il fascino della nostra città

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 06/09/2017

Dall’alba al tramonto, la bellezza
di Lanciano in mostra ai Portici

27 fotografie di Alex Marchesani per raccontare il fascino della nostra città

La mostra dello scorso annoLa bellezza di Lanciano “dall’alba al tramonto” sarà in mostra sotto i Portici Comunali, da sabato 9 a sabato 16 settembre, negli scatti del giovane fotografo frentano Alex Marchesani. Una insolita esposizione per raccontare la vita di Lanciano dalle prime luci del mattino fino alla sera, attraverso 10 pannelli e 27 suggestive panoramiche che abbelliranno le colonne dei Portici cittadini, trasformandoli una sorta di museo all’aperto, nella settimana più lancianese che c’è, quella delle Feste di Settembre per mostrare la nostra città “Dall’alba al tramonto - ritratto di una città”.
 
Vengono definite panoramiche tutte quelle fotografie create mediante l'unione di più scatti, realizzati e disposti secondo determinati criteri visivi, allo scopo di ottenere riprese con ampi angoli di visione. Interessante è il taglio fuori dagli schemi fotografici, che rendono gli scatti particolari in considerazione della loro forma stretta ed allungata.
 
E per il quinto anno consecutivo, dopo i progetti di Mademoiselle de la Fointane, Commerciopoli, Genesi - Ritratti di vita e Dolce Sinfonia - Ritratti di matrimonio, Marchesani ha scelto di rendere omaggio a Lanciano celebrandone lo splendore, mostrando i luoghi più conosciuti, senza dimenticare scorci meno noti e più nascosti.
 
“Il mio sincero e vivo ringraziamento va alla Banca BCC Sangro Teatina che, per il terzo anno consecutivo, ha sponsorizzato la mostra fotografica ed ha creduto in questi progetti continuando a condividere i sogni di un giovane fotografo lancianese. - afferma Alex Marchesani - Un grazie particolare, inoltre, è rivolto al presidente Maurizio Trevisan ed al Comitato Feste di Settembre che ha permesso la realizzazione della mostra fotografica”.
 
Alex Marchesani, 27 anni, si è diplomato all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma nel 2013 per poi aprire il suo studio fotografico in via Renzetti 22, a Lanciano.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi