Nasce Anxavventure, l’archeologia
a Lanciano spiegata ai più piccoli
La gudia sarà presentata nel pomeriggio nel Polo Museale Santo Spirito
Una fantastica avventura alla scoperta della storia della città tra disegni e fumetti dedicata ai più piccoli. E’ questa Anxavventure, la nuova guida per bambini del Museo Archeologico di Lanciano, nel Polo Museale Santo Spirito, edita da Nuova Gutemberg che sarà presentata oggi pomeriggio, venerdì 19 maggio, nella sala convegni del Polo Museale, alle ore 17.30.
La guida, nata da un’idea dell’archeologa Roberta Odoardi e di Antonella Scampoli, presidente cooperativa Il Pensiero, che ha realizzato disegni e adatto il testo, è nata dall’esigenza di avvicinare i più piccoli allo studio della nostra città facendolo in un modo alternativo.
In occasione della presentazione, si offrirà ai bambini presenti una visita guidata del Museo Archeologico e una copia della guida stessa.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
