EMF e Rotary Club premiano i giovani talenti musicali - Domenica 21 torna il premio International EMF Young Musician

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 18/05/2017

EMF e Rotary Club premiano
i giovani talenti musicali

Domenica 21 torna il premio International EMF Young Musician

Si rinnova anche nel 2017 la collaborazione tra l’associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli ed il Rotary Club Lanciano in occasione dei Concerti del Parco ed in particolare per il premio International EMF Young Musician che quest’anno si terrà domenica 21 maggio, alle ore 18, nella sala Manlio La Morgia del Parco delle Arti Musicali di Lanciano.

Da diversi anni l’associazione “Amici della Musica” progetta attività di formazione musicale come seminari, workshop e master class volte sia al perfezionamento individuale che alla pratica della musica d’insieme. Queste attività hanno permesso di individuare, tra i tanti allievi e studenti partecipanti, anche giovani musicisti in grado di intraprendere carriere solistiche e formare nuovi progetti artistici grazie ad un loro riconosciuto talento.

Ed è proprio per il riconoscimento del talento e l’attenzione rivolta ai giovani e alle realtà associative, che il Rotary Club Lanciano, uno dei 33 mila Club del Rotary International, ha deciso di istituire il premio International EMF Young Musician dedicato ai giovani e talentuosi musicisti. Il Rotary Club Lanciano opera nella nostra città dal 1978 e ha realizzato, nei tanti anni di attività, importanti progetti di interesse pubblico, progetti culturali, interventi umanitari e ha sviluppato progetti per i giovani al fine di offrire loro strumenti sia per la scelta del proprio futuro, che per la consapevolezza del vivere civile. 

Il premio è rivolto a giovani talenti individuati tra gli allievi presenti in passato a Lanciano, per i corsi di formazione, i seminari e le varie iniziative didattiche dell'EMF, per incentivare e sostenere con una borsa di studio, la loro formazione solistica e il progetto artistico proposto. Il premio ha cadenza annuale ed è consegnato nel corso di un evento organizzato nel Parco delle Arti Musicali con una cerimonia e un concerto del solista. Per la premiazione, ed il concerto, l’appuntamento è quindi per domenica 21 maggio, alle ore 18, nella sala Manlio La Morgia del Parco delle Arti Musicali.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi