Giovedì Santo, le immagini della processione degli Incappucciati - Il rito della fiaccolata nottura che si rinnova di anno in anno

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 14/04/2017

Giovedì Santo, le immagini della
processione degli Incappucciati

Il rito della fiaccolata nottura che si rinnova di anno in anno

Luci spente, strade buie illuminate solo delle fiaccole dei confratelli, un silenzio surreale interrotto dal fragore della racanella, il Talamo, l'incenso e la croce con il Cireneo scalzo hanno fatto rivivere un nuovo Giovedì Santo, con una nuova processione degli Incapucciati a tutta la città che, complici le temperature miti, si è riversata nelle strade fino a tarda notte.

Per rivivere ancora una volta tutte le suggestioni della sera del Giovedì Santo lancianese con l'Arciconfraternita Morte e Orazione, ecco le foto di Francesca Colacioppo ed il video di Alessio Pancella.

 

 

 

 

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi