Blocco Studentesco riattiva doposcuola gratuito - Martedì e giovedì lezioni per alunni dalle medie all’università
CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 10/04/2017

Blocco Studentesco riattiva
doposcuola gratuito

Martedì e giovedì lezioni per alunni dalle medie all’università

Il Blocco Studentesco di Lanciano riattiva il doposcuola, che mette a disposizione dei ragazzi possono anche ripetizioni gratuitamente. Nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19, gli studenti, dalle scuole medie all’università, potranno usufruire della possibilità di fare ripetizioni con laureati e laureandi sia in materie scientifiche che umanistiche.

"Già dall'estate scorsa avevamo messo a disposizione i nostri militanti per gli studenti in difficoltà nel preparare gli esami di riparazione di settembre, con ottimi risultati. - commenta in una nota il responsabile locale Domenico De Lucia - Noi del Blocco Studentesco vogliamo dare concretamente la possibilità ai ragazzi di essere aiutati a costo zero, mettendo a disposizione la nostra sede e i nostri militanti." 

I costi delle ripetizioni private sono diventati sempre più proibitivi, creando seri problemi a coloro che hanno incontrato delle difficoltà durante l'anno scolastico. Inoltre i corsi di recupero organizzati dalle scuole non sempre riescono a colmare le lacune dei ragazzi, rischiando solo di peggiorare la situazione. “Come sempre, - conclude De Lucia - il Blocco Studentesco si dimostra l'unico vero movimento a supporto degli studenti”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi